L'estate ad Andalo
Ogni giorno è diverso
Il divertimento è assicurato per tutta la famiglia. C'è la possibilità di fare trekking, di scalare le alte quote, a piedi o grazie a moderni impianti di risalita, di fare un pic nic sulla Paganella, di raggiungere punti panoramici con vedute mozzafiato, di esplorare posti incantevoli a contatto con la natura e con gli animali che pascolano. Insomma: ce n'è per tutti i gusti: opportunità per lo sport, il tempo libero e la famiglia.
Per chi si diverte
Per chi fa sport
Andalo Life, una montagna di divertimento
A dimensione di bambino
Dolomiti Paganella Bike
Il Dolomiti Paganella Bike offre percorsi cicloturistici per tutti i livelli di difficoltà e per tutte le età, e permette di praticare il downhill.
Tra mini club, fattorie didattiche e parchi attrezzati
Per i più piccoli il divertimento è assicurato: aree gioco e animazione, mini club e gite con il trenino, eventi e manifestazioni, numerose fattorie didattiche (per esempio Malga Tovre in località Pradel, Maso Grezi ad Andalo e il Filo d'erba a Fai della Paganella). L'itinerario tematico ad anello della durata di due ore, legato al mondo dello scoiattolo Sciury, è un bel sentiero ampio e battuto lungo il quale s'incontrano diverse installazioni dove far giocare i bambini e imparare i segreti del bosco. E i bambini più temerari possono lanciarsi sulle teleferiche del Forest Park, in località Pradel, e sui ponti sospesi tra gli alberi.
Il Sarnacli Mountain Park
Il Sarnacli Mountain Park è un parco attrezzato gratuito per avvicinare i bambini alla natura. Si trova in località Pian dei Sernacli, si compone di 13 stazioni sensoriali immerse nel verde, attraverso le quali i bambini possono conoscere il Parco Adamello Brenta e le Dolomiti di Brenta.
Per chiudere in bellezza? Enogastronomia, shopping e divertimento serale
Andalo è anche sinonimo di buona cucina e di shopping. Si può mangiare in uno dei tanti ristoranti presenti in paese, o cenare nei rifugi della Paganella che si possono raggiungere comodamente con gli impianti di risalita. Si possono degustare i piatti della cucina trentina, generi che si possono anche comperare presso le botteghe dei prodotti tipici: un vasetto di miele, una bottiglia di vino Trento doc o di grappa alle erbe, una pezza di speck, salumi e formaggi nostrani; la polenta o lo strudel di mele. Leccornie da regalarsi o da regalare, a parenti e amici. E ancora una visita ai tanti negozi presenti, di abbigliamento sportivo, di souvenir, casalinghi, frutta e verdura, oltre a un fornito mercato settimanale. Ad Andalo sono presenti anche bar, pub e una discoteca, per trascorrere serate spensierate e in compagnia.