Oltre Andalo
Una base di partenza per visitare i luoghi d'interesse del Trentino
Per chi desidera viaggiare
Per chi ama la cultura
Oltre Andalo
L'incantevole lago di Molveno
Ad appena 4,5 Km da Andalo c'è l'incantevole Lago di Molveno. Specchio delle Dolomiti, è definito da Legambiente e dal Touring Club italiano come il lago più bello e più pulito d'Italia. Poco più avanti, in direzione San Lorenzo Dorsino, si trova il caratteristico e riservato lago di Nembia.
Oltre Andalo
Spormaggiore e Fai della Paganella, tra fauna e flora
Vicino ad Andalo è anche il Parco Faunistico di Spormaggiore, che accompagna i visitatori, soprattutto bimbi, alla scoperta di varie specie animali, come orsi, lupi, linci, volpi e tante altre ancora: animali da cortile e da fattoria.
Camminare mantiene in salute, ma il Parco del Respiro a Fai della Paganella ha pure proprietà terapeutiche, grazie alle sostanze liberate dalle foglie e dalle cortecce degli alberi. Si snoda in quattro comodi sentieri che si differenziano per il tempo necessario a percorrerli.
Per chi vuole vivere un'esperienza da brivido, è da provare il nuovissimo ponte sospeso, a 130 metri d'altezza, sul Monte di Mezzocorona: un'attraversata a prova di vertigini.
Oltre Andalo
Trento e i suoi Musei
La città capoluogo, Trento, dista solo 35 Km e dà la possibilità di ammirare il Muse (Museo delle scienze), progettato dall'archistar Renzo Piano, il Castello del Buonconsiglio, il Duomo, il Museo dell'aeronautica Caproni e le Gallerie di Piedicastello, due tunnel stradali dismessi e convertiti in spazio museale dedicato alla storia.